Il Lions Club Ventimiglia ha ospitato lo scorso lunedì i partecipanti al 'Campo Giovani delle Alpi e del Mare”, gestito dal Distretto 108Ia3, ligure-piemontese.
Ragazze e ragazzi, provenienti da Germania, Finlandia, Serbia, Danimarca e Turchia, soggiornano 15 giorni in Italia, conoscendo altre culture, vivendo esperienze positive e creando un insieme coeso ed affiatato, fondato sull'amicizia.
Si tratta di uno dei tanti programmi ideati e gestiti da Lions International a favore dei giovani.
E così i ragazzi, dopo essere stati guidati alla scoperta del Forte dell’Annunziata, hanno incontrato i Soci e i loro famigliari presso la sede del Club, trascorrendo una serata all'insegna dell'allegria e della spensieratezza. Particolarmente apprezzato, soprattutto agli occhi dei più grandi, lo scambio di esperienze ed il confronto tra diverse realtà che si è creato spontaneamente tra alcuni “camperisti” (così si chiamano i partecipanti al campo) e i figli di alcuni Soci presenti all'incontro.
La Presidente del Club, Liria Aprosio, ha chiuso la serata ringraziando tutti i giovani presenti, che con la semplicità e spontaneità della loro età hanno reso indimenticabile l'incontro, affermando inoltre che è molto importante questo tipo di esperienza riportata all’interno del proprio club, sottolineando la internazionalità della nostra Associazione.