Eventi - 18 luglio 2022, 07:31

Sanremo: giovedì prossimo una serata speciale a Villa Nobel con lo chef pluripremiato Danilo Angè

Nella splendida cornice del parco, elegantemente allestito per la serata, si potranno degustare le creazioni culinarie raffinate e uniche dello chef star della ‘Prova del cuoco’ e pillole del gusto di ‘Unomattina’

Giovedì 21 luglio Villa Nobel a Sanremo apre al pubblico in occasione di una speciale cena gourmet a cura del pluripremiato chef, Danilo Angé da Milano.

Nella splendida cornice del parco, elegantemente allestito per la serata, si potranno degustare le creazioni culinarie raffinate e uniche dello chef star della ‘Prova del cuoco’ e pillole del gusto di ‘Unomattina’, nonché autore di interessanti libri di tecnica culinaria ‘Atmosfera Zero - Viaggio nel gusto a bassa temperatura’ e ‘N2O - Declinazioni con il sifone’.

Angé propone una cucina innovativa e all’avanguardia sempre con un occhio all’autenticità ed al territorio, una food experience davvero unica e originale. In particolare la serata di giovedì 21 luglio a Villa Nobel prevede un interessante menu di 7 portate:
- Aperitivo di benvenuto con frittini e bollicine
- Mojito tonic con Gazpacho di pomodoro e anguria, prescinseua al basilico e olio alla lavanda
- Tartare di gambero rosso, pop corn alla paprika, salsa di datterini arrostiti
- Risotto al vermentino e pecorino, tataki di tonno e salsa di piselli
- Spuma di patate affumicata, filetto di ricciola in olio cottura e zucchini trombetta
- Albicocche compresse alla vaniglia, spuma di cioccolato bianco, spugna al caffè e riduzione al marsala
- Nitro caffè alla nocciola e Whisky

Il costo è di 60 euro a persona vini esclusi (Prenotazione obbligatoria ai numeri: 39 388 8895908 - Ufficio +39 0184 501017 – alla mail info@villanobel.it o al portale prenotazioni: www.villanobel.eventbrite.com - Sito internet www.villanobel.it).

La serata evento s’inserisce nell’ambito delle numerose iniziative culturali ed enogastronomiche a cura di Prime Quality srl che da anni s’impegna per il rilancio di Villa Nobel. Il gioiello della Riviera dei Fiori ha riaperto al pubblico anche l’interessante museo dedicato alla vita del suo più illustre proprietario, Alfred Nobel e alle innovazioni dell’800, visitabile dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 (biglietto 7 euro, ridotto 5 e bambini sotto i 6 anni gratuito).

I.P.