Sport - 16 luglio 2022, 07:11

Calcio, nuova formazione in Figc provinciale: Giovanni Trucco delegato, segretaria Monica Marafante prima donna in Liguria

“Onorata di ricoprire questo ruolo nella mia città”, dichiara l’ex calciatrice dell’Imperia femminile

La Delegazione provinciale della Figc ha un nuovo delegato, si tratta di Giovanni Trucco, pneumologo dell’ospedale di Imperia, un passato sui banchi del consiglio comunale come esponente del Pds e papà del portiere ex Imperia e Argentina, Alessandro.

Trucco succede a Silvio Canetti che rimane, però, nel direttivo. Vice delegato è l’attuale consigliere comunale di Imperia (maggioranza Scajola) Paolo Ornamento.

È rosa, invece, la segreteria, in precedenza ricoperta da Enrico Pira: Monica Marafante è, infatti, la nuova segretaria, prima donna in Liguria.

Nata a Imperia la Marafante ha giocato nel 2013 nell’Imperia calcio a 5 femminile. Appassionata da sempre di calcio è tifosa della Juventus.  “Da 2 anni collaboro - dice Monica Marafante al nostro giornale - col Centro federale di Alassio che mi vede impegnata ogni lunedì. E ora per la prima volta segretaria in Delegazione qui a Imperia. Mi fa onore essere la prima donna segretaria in Figc nella mia città”.

Gli altri  consiglieri sono Corrado Angeloni, Ninetto Sindoni  e Giampiero Penna. Collaboratori: Enrico Pira, Silvio Canetti, Jean Orengo Maglione e Gianpaolo Annibale