Martedì 12 luglio, alle ore 21.15, in piazza Matteotti a Riva Ligure, l’Assessore al Turismo e Manifestazioni Francesco Benza in collaborazione con Antea Edizioni di Angelo Giudici e Associazione Liberalia, organizzano il 2° Memorial Antonello Ascheri.
Ospite della serata lo scrittore arch. Antonio Damele, in arte Adam_El, che presenterà il suo nuovo romanzo dal titolo ‘Le Tarot, Il sentiero reale della vita’. L’autore ci condurrà nel mondo affascinante e misterioso della simbologia e significato dei tarocchi. Il protagonista si chiama Lucio, che vuol dire “luce o colui che illumina”. Ogni capitolo del romanzo si apre con una carta a colori dei tarocchi di marsiglia che di volta in volta porterà il lettore alla ventunesima carta a conclusione del racconto.
Antonio Damele, Adam_ El, vive da sempre a Riva Ligure, ha scritto molti libri di spiritualità sotto forma di romanzi, ponendo sempre al centro del racconto “l’uomo” alla ricerca di sé stesso e del vero senso della vita.
Condurrà la serata l’Editore Angelo Giudici. Interverrà l’Ass. Francesco Benza per ricordare la figura di Antonello Ascheri, che ci ha lasciato il 17 marzo 2021. Antonello è stato fautore di tante belle iniziative culturali. È stato insegnante di Religione Cattolica presso vari Istituti Comprensivi della provincia di Imperia, catechista, si approcciò alla politica per diventare consigliere comunale. Ha partecipato attivamente alla promozione della storia e tradizioni locali.
Gli amici e parenti lo ricordano sempre con il sorriso sulle labbra e sempre disponibile a diffondere la buona lettura.