Attualità - 08 luglio 2022, 15:43

Ospedaletti: problemi nella visione della Rai sul Dtt, si tratta di interferenze per chi riceve da Coldirodi

Chi è 'collegato' con i ponti di Bignone non ha problemi. Residenti e turisti protestano con l'ente di Stato

Sono molte le proteste di residenti e turisti di Ospedaletti che non vedono, attraverso il digitale terrestre, alcuni canali Rai. In particolare mancano dalla lista quelli di Hd delle reti maggiori, Rai 1, Rai 2 e Rai 3.

Non in tutte le zone la situazione è identica, visto che il problema è relativo a chi riceve il segnale dai ponti di Coldirodi, al confine tra Sanremo e la città delle rose. Secondo i tecnici locali gli impianti funzionano regolarmente ma, il caldo di questi ultimi giorni ha aumentato la propagazione dei canali che arrivano dalla Toscana e dalla Francia, creando interferenze con quelli locali.

I residenti e i turisti di Ospedaletti hanno tentato di contattare la Rai, sia presso la sede regionale di Genova che con un numero verde, ma senza successo. In molti chiedono un intervento affinchè si possa tornare a vedere i canali dell’ente di Stato.

Ci sono anche quelli che, invece, non hanno problemi di ricezione visto che i canali Rai sul proprio televisore arrivano da Monte Bignone a Sanremo mentre altri riescono nella visione grazie al sistema satellitare TivùSat. Purtroppo, ogni tanto, i problemi televisivi si ripropongono in un territorio molto difficile da coprire.