“Maggiore comunicazione da parte del Comune e di Egea ai cittadini e più contenitori in città”. È questa, in sintesi, la richiesta che il Circolo del Pd di Diano Marina fa attraverso il neo portavoce Roberto Manduca. “La penale di 150mila auro all’azienda? Intempestiva, era più urgente risolvere i problemi”.
“La nostra città -dichiara l’esponente dem al nostro giornale sul problema rifiuti – d’inverno conta 6 mila anime che diventano 70mila d’estate con l’afflusso turistico. È evidente che l’attuale composizione delle isole ecologiche non è sufficiente a soddisfare le esigenze. Non appena si riempiono i contenitori cittadini e turisti cosa possono fare di diverso se non abbandonare i loro sacchetti?”
“E lo dico sia da operatore commerciale che da osservatore politico. Inutile anche applicare sanzioni all’azienda in questo momento. Oggi è fondamentale pensare a gestire l’emergenza e poi, a fine stagione, applicare sanzioni se ci sono i presupposti. È il momento del dialogo non del pugno di ferro per non perdere la faccia davanti ai turisti che stanno arrivando. Basterebbe poco per passare una stagione decorosa”, conclude Manduca.