Attualità - 04 luglio 2022, 11:14

Bordighera: deiezioni nella zona del costruendo bagno automatizzato alla stazione, interviene Ramoino (Foto)

“Molti cittadini mi hanno fermato per segnalarmi l'accaduto indignati per quanto successo, proprio a lato del ‘green point’ cittadino".

“Improvvisamente comparso, dopo una mia interrogazione al Consiglio comunale, il cantiere per la collocazione del nuovo manufatto igienico automatizzato in piazza della stazione a Bordighera, ha cominciato a distinguersi già in fase di realizzazione. Il cantiere per collocare i nuovi bagni è apparso stamattina già occupato da una copiosa quantità di materiale organico di scarico, ben visibile a chi lo osserva, e ovviamente con un odore non esattamente di fiori e mare”.

Interviene in questo modo il Consigliere comunale del Gruppo Misto di Bordighera, Giovanni Ramoino, in relazione a quanto sta avvenendo nella zona della stazione ferroviaria e ben visibile agli occhi di residenti e turisti.

“Molti cittadini mi hanno fermato per segnalarmi l'accaduto – prosegue Ramoino - indignati per quanto successo, proprio a lato del ‘green point’ cittadino. Lo scarico, probabilmente proveniente dalla fogna dei vicini palazzi, ha liberato nel buco a cielo aperto, attrezzato per accogliere il nuovo manufatto, una copiosa quantità di materiale organico: in anticipo, a quanto pare. Qualcuno ironizzava sul ‘lavoro anticipato’ e sulla collocazione, da pochi giorni, della bandiera blu cittadina, proprio accanto al cantiere ‘allagato’. In ritardo, come al solito – termina Ramoino - per anticipare la risposta ad una interrogazione, con i risultati che tutti hanno potuto osservare e annusare oggigiorno”.