Interrogazione urgente del gruppo ‘Progettiamo il Futuro’, per l’assenza del Presidente del Consiglio comunale, nella prima seduta di ieri. Il ruolo, che sarà affidato a Maurizio Negroni come anticipato dal nostro giornale, non è stato deciso ieri per l’assenza del Consigliere per motivi familiari.
Secondo i Consiglieri di opposizione, il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale è stato istituito con la modifica dello Statuto comunale nel 2017 e prevede il Presidente sia eletto dal Consiglio Comunale tra i suoi componenti nella prima adunanza e che, se questo non fosse possibile, dovrà essere convocato una nuova assise entro 8 giorni. “E’ censurabile la mancata elezione del presidente – evidenziano i tre consiglieri di opposizione, guidati da Gabriele Cascino - da parte del consiglio comunale”.
Ieri il Sindaco aveva affermato di non essere intenzionato a convocarlo nei tempi richiesti dall’Interrogazione mentre Cascino ha chiesto che venga convocato entro 8 giorni dal Consigliere anziano.