Quante volte ci siamo fatte la domanda delle domande: Lipoaspirazione per dimagrire ebbene, la risposta a questo interrogativo è no, ma niente paura, ci sono molti altri vantaggi.
Nonostante la liposuzione sia uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti, l’idea sbagliata che questa procedura porti al dimagrimento e alla perdita di peso è molto radicata nell’immaginario collettivo. vediamo insieme quali sono i risultati della liposuzione e perché questa non è la soluzione per perdere peso ed eliminare i chili di troppo la liposuzione fa dimagrire? molte persone sono ancora convinte del rapporto di causa-effetto tra liposuzione e dimagrimento tanto che vanno dal chirurgo dicendo di aver provato di tutto, dalla palestra alla dieta, e di non essere riuscite a dimagrire.
"Sono pronta per la liposuzione", affermano e questo dimostra quanta confusione esista ancora sulla faccenda .chi vorrebbe ricorrere a questo intervento per riuscire a dimagrire commette uno sbaglio: la liposuzione è una procedura di modellamento del corpo, non un intervento per la perdita di peso e nemmeno, ma lo pensano in molti, una soluzione per risolvere il problema dell’obesità. Vuoi che il tuo corpo acquisti armonia e una linea più definita?
Quello che devi tenere a mente però è Lipoaspirazione per l’eliminazione del tessuto adiposo non corrisponde ad una perdita di peso ma a una perdita di volume. in parole povere, il corpo assume una dimensione differente, le taglie si riducono, il giro vita o la circonferenza delle cosce si assottigliano, quello che non cambia è il numerino che vedi comparire sulla bilancia. un’altra differenza tra liposuzione e dimagrimento è che quest’ultimo porta risultati su tutto il corpo, dal viso ai glutei mentre l’intervento va ad agire solo dove decidiamo noi. leggi anche
Liposuzione o liposcultura? facciamo chiarezza per capire le differenze liposuzione contro la cellulite, funziona? anche se spesso si utilizza come riferimento di partenza l’indice di massa corporea per calcolare la percentuale di grasso da rimuovere durante l’intervento, non vuol dire, come dicevamo, che questo porterà ad un dimagrimento. ecco perché è molto importante avere questa consapevolezza prima di decidere di sottoporsi alla liposuzione, per avere aspettative realistiche riguardo ai risultati che si possono ottenere. Altra cosa su cui bisogna fare i conti è che la liposuzione non elimina la cellulite e non ha efficacia sulla pelle rilassata o cadente.
Quali sono i risultati che si ottengono dopo aver Lipoaspirazione ? dopo aver chiarito questi concetti è chiaro come un’aspettativa irrealistica possa giocare un ruolo fondamentale sulla percezione dei risultati: non puoi dimagrire solo con la liposuzione. per perdere peso bisogna ricorrere ai cari vecchi metodi: esercizio fisico, alimentazione equilibrata e stile di vita sano. la liposuzione può sicuramente offrire risultati soddisfacenti quando si interviene su specifiche aree del corpo, come le braccia o le cosce e, se abbinata ad un cambiamento nello stile di vita sano, può essere un’ottima soluzione. Un fattore da non sottovalutare è quello psicologico: una paziente che si sottopone a questo intervento vedrà subito i primi risultati nelle zone più problematiche, questo la incentiverà a mantenere una cura del corpo e dell’alimentazione più attenta,