Un appuntamento da non perdere quello di domenica prossima 3 luglio a Vessalico alle 16 con la Fata Zucchina e la presentazione del suo ultimo libro “Cappuccetto green: dalla favola alla tavola”, che si propone di sensibilizzare i bambini, ma anche i grandi sull’importanza della salute alimentare sin dai primi anni di vita.
L’autrice, sfruttando le proprie doti di divulgatrice agro-scientifica, con singolare inventiva ha elaborato fiabe che, nello stesso momento in cui catturano l’attenzione dei bambini attraverso il richiamo a personaggi celebri delle fiabe più note di sempre, li educano ad apprezzare alimenti sani, tipici del territorio, avvicinandoli a un consumo amico dell’ambiente ed esente da sprechi. Una pubblicazione presentata al recente salone del libro di Torino e che ha già ottenuto importanti riconoscimenti.
L’Aglio di Vessalico ha un ruolo di protagonista in una fiaba del libro, che si propone anche una finalità benefica, la raccolta di fondi a favore della Ricerca sui tumori pediatrici.
La fata accompagnerà il pubblico in un viaggio attorno a una parola che richiede cura, tempo, rispetto, fantasia e un po’ di magia: la sostenibilità.