Tea Ranno, Veronica Pivetti, Gianmarco Parodi, Gad Lerner, Gianluigi Nuzzi e Gennaro Sangiuliano sono i protagonisti della rassegna ‘Una sera d’estate’ con i ‘Martedì Letterari’ del Casinò di Sanremo. A luglio il programma culturale propone sei incontri letterari per altrettante serate da trascorrere al Teatro dell’Opera del Casinò.
“Dopo i venti appuntamenti da febbraio a giugno e la cerimonia di Premiazione del nostro Premio con il riconoscimento alla carriera al prof. Francesco Sabatini – ha detto Barbara Biale, consigliere del Cda del Casinò di Sanremo - presentiamo gli appuntamenti serali con la nostra rassegna culturale. Nel mese di luglio si alterneranno nel nostro teatro alcuni dei protagonisti del mondo letterario, giornalisti e scrittori per trascorrere insieme una serata d’estate riflettendo e discutendo. E’ una proposta di intrattenimento che va a unirsi al ricco calendario eventi che il Casinò e la città tutta offrono”.
Il programma, curato da Marzia Taruffi, si apre al Teatro dell’Opera venerdì prossimo alle 19 con Gianmarco Parodi e il suo ‘Non tutti gli alberi’ (Piemme). Martedì 19 luglio alle 21 Veronica Pivetti illustrerà ‘Tequila bang bang’ (Mondadori).