Eventi - 23 giugno 2022, 10:39

Sanremo: domani concerto all'Alfano con l'Orchestra Sinfonica

La Sinfonica presenterà la Sinfonia N.9 “Corale” di Ludwig Van Beethoven

Domani, venerdì 24 giugno, alle ore 21 all’Auditorium Franco Alfano di Sanremo l’orchestra Sinfonica di Sanremo presenterà la Sinfonia N.9 “Corale” di Ludwig Van Beethoven (direttore: Maestro Giancarlo De Lorenzo) con il Coro FilHarmonia, Raffaele Abete (tenore), Paola Cigna (soprano), Irene Molinari (contralto) e Emilio Marcucci (basso). Il concerto si inserisce all’interno della rassegna estiva “Sanremo Summer Symphony 2022” organizzata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e dal Comune di Sanremo.

"È possibile acquistare i biglietti al seguente LINK e in prevendita presso il Cinema Centrale di Sanremo (Via Matteotti, 107) dal giovedì alla domenica dalle 16.00 alle 19.00. Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo direttamente all’Auditorium Franco Alfano da venerdì 24 giugno dalle ore 16" - ricordano dalla Sinfonica.

"Durante lo spettacolo, l’Orchestra Sinfonica di Sanremo suonerà la Sinfonia N. 9 in Re Minore per Soli, Coro e Orchestra Op. 125 di Ludwig Van Beethoven, che comprende i seguenti movimenti: Allegro ma non troppo, un poco maestoso; Molto vivace – Presto – Scherzo; Adagio molto e cantabile – Andante moderato – Adagio; Presto – Allegro molto – Andante maestoso – Allegro energico. - spiegano - Sanremo Summer Symphony 2022” è una manifestazione, frutto della collaborazione tra la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e Comune di Sanremo, gli operatori della musica, del turismo e le istituzioni, che vedrà artisti di fama nazionale e internazionale di musica classica, jazz, pop e rock esibirsi al Teatro Ariston, simbolo per eccellenza della cultura musicale leggera italiana, e nella splendida cornice dell'Auditorium Franco Alfano, un vero e proprio teatro all'aperto con vista mare ripristinato al suo antico splendore. Sanremo apre così le porte a tutti i turisti, che per tutta l’estate avranno la possibilità di scoprire – con la musica proposta dal ricco cartellone di eventi – un luogo suggestivo come quello dell’Auditorium Franco Alfano, per poter vivere un’esperienza immersiva attraverso i suoi scorci e i tramonti mozzafiato. Le note riecheggeranno anche nei borghi del ponente ligure, che ospiteranno alcuni concerti della rassegna estiva nei mesi di luglio e agosto".

C.S.