Milena Speranza è stata eletta questo segretaria generale Uil Fpl Liguria, la categoria che tutela i lavoratori pubblici e del terzo settore. La segreteria regionale sarà così composta: Marco Vannucci, Massimo Bagaglia, Giovanni Bizzarro. Tesoriera: Gabriella Trotta. Segretario esperto: Antonio Angius.
"Occorre nuovo sistema per l'assistenza - spiega Milena Speranza, segretaria generale Uil Fpl Liguria - e dobbiamo andare oltre al il minutaggio nelle Rsa per dare un servizio adeguato e una dignità ai lavoratori del terzo settore. Per aver combattuto il Covid 19 per continuare a dare un servizio a migliaia di pazienti della Liguria, molte lavoratrici e molti lavoratori delle sanita si sono ammalati e oggi, purtroppo, risultano inidonei al servizio, soprattutto nelle rsa. Oggi queste persone sono a casa senza stipendio e senza pensione, senza un riconoscimento di causa di servizio che, invece, deve essere riconosciuto".
"Oggi esiste in Liguria un grande problema - termina Milena Speranza - manca il personale nelle strutture sanitarie, nelle ASL, sul territorio. Continueremo a chiedere alla Regione Liguria le dotazioni organiche in sanità, ma ad oggi nonostante proteste e disservizi il reale fabbisogno è ancora un mistero".
(Nella foto Milena Speranza con la sua segreteria regionale e il segretario generale Michelangelo Librandi)