Sport - 16 giugno 2022, 14:34

Calcio: alla Sanremese resta anche il centrocampista Paolo Valagussa

Valagussa: "Sono molto contento di far parte ancora di questo progetto. Daremo il massimo per riportare la Sanremese nel calcio che conta, lì dove merita"

Paolo Valagussa

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2022/2023 del centrocampista Paolo Valagussa.

Nato a Milano il 16 maggio 1993, 1.85 di altezza per 78 kg, Valagussa è una mezzala con il vizio del gol che ha nella qualità e nel dinamismo le sue caratteristiche principali e che in mediana può giocare in tutte le posizioni. In diverse circostanze è stato schierato anche al centro della difesa. Nella stagione appena conclusa in maglia biancoazzurra ha totalizzato 33 presenze ed ha realizzato 9 gol.

Cresciuto nel settore giovanile del Monza, ha esordito in C1 con i brianzoli nel 2011/12: a Monza è rimasto per tre stagioni (94 presenze, 13 gol), poi è andato in B all’Entella (4 presenze). Successivamente, prima di arrivare a Sanremo, ha vestito le maglie di Renate, Gubbio e Viterbese in C, Rezzato in D, Arzignano in C e Folgore Caratese in D.

“Sono molto contento di far parte ancora di questo progetto – spiega Valagussa – ho parlato con il presidente Alessandro Masu e il direttore sportivo Marcello Panuccio e abbiamo subito trovato l’accordo. Sono entusiasta di rimanere in questa città, in cui mi sono trovato benissimo, insieme a tanti compagni di squadra. Speriamo di riuscire a centrare l’obiettivo che si propone la società: daremo il massimo per riportare la Sanremese nel calcio che conta, lì dove merita. Nel calcio non è mai facile ripetersi, ma abbiamo il dovere di alzare l’asticella per provare a fare anche meglio dello scorso anno“.

C.S.