ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 14 giugno 2022, 16:29

Bordighera: visite agli anziani ospiti della 'San Giuseppe', dalla Regione "Sono tornate alla normalità"

Oggi il Consigliere Ioculano ha presentato un'Interrogazione

Bordighera: visite agli anziani ospiti della 'San Giuseppe', dalla Regione "Sono tornate alla normalità"

Nei giorni scorsi, su segnalazione di un comitato di alcuni parenti, avevamo pubblicato la notizia secondo la quale da due anni le visite agli anziani ospiti della Fondazione San Giuseppe di Bordighera erano molto ristrette, a causa della pandemia. Sopratutto nell'ultimo mese gli anziani sono stati isolati per alcuni casi di positività al Covid all'interno della struttura.

Sul caso è intervenuto il Consigliere regionale ventimigliese Enrico Ioculano, che ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta i motivi della sospensione delle visite e di promuovere forme di incontro. Il consigliere ha ricordato che le linee guida regionali prevedono visite almeno una volta alla settimana per un tempo minimo di 45 minuti, e che ogni misura più restrittiva adottata dal direttore sanitario della struttura deve essere comunicata e motivata ad Alisa.

Il presidente della giunta, con delega alla Sanità, Giovanni Toti ha spiegato che la misura era stata adottata in seguito alla presenza di 16 persone positive al Covid fra i 53 ospiti e che, una volta neutralizzato il focolaio, le viste sono riprese regolarmente.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium