Economia - 14 giugno 2022, 07:00

Serata tra amiche: come organizzarla in casa

Se siete in cerca di idee su cosa fare in una serata tra amiche a casa, allora siete arrivate nel posto giusto, al momento giusto.

Se siete in cerca di idee su cosa fare in una serata tra amiche a casa, allora siete arrivate nel posto giusto, al momento giusto. Le attività da poter organizzare sono tante, ma sappiamo bene che anche la confusione in questi casi, regna sovrana.

In questa guida vedremo quali sono le attività più amate dalle donne, che possono esser svolte ed organizzate in un pomeriggio o durante una sera a casa di una di voi.

Serata tra amiche a casa: idee su cosa fare

Siete stanche dei soliti bar e della solita routine? È semplice, organizzate una serata tra amiche a casa, le attività da fare (seppur molte), non mancano.

A tal proposito, quando si hanno da fare tante cose, non si ha troppo tempo (e neanche troppa voglia) da dedicare alla cucina: considerando che di solito si è sempre tutte a dieta, non c’è nulla di meglio del sushi per fare una cena gustosa ma con le giuste calorie. Per scegliere il vostro menù sushi a domicilio vi consigliamo di consultare questa pagina.

Cucina a parte, ecco qualche idea interessante da prendere in considerazione:

 

  1. Guardare un film o una serie tv: scegliete un film o una serie che vi interessa e godetevi lo spettacolo. Vi basterà aprire una delle migliori piattaforme per vedere film e scegliere cosa vedere. Dopo potreste discutere del film o della serie e confrontare le vostre opinioni.
  2. Giocare a carte o a un gioco da tavolo: per rendere il gioco ancor più divertente, potreste inventarvi delle attività alcoliche.
  3. Trasformare la vostra serata in una spa casalinga con massaggi, manicure e pedicure: il sogno di una donna lo sappiamo tutti qual è, prendersi cura di sé stessa. Perché non farlo con amiche? Fate in modo che ognuno di voi porti qualcosa di suo, e poi godetevi dei momenti di puro relax.
  4. Shopping online: “se la montagna non viene a Maometto, Maometto va alla montagna”. Potreste valutare insieme i futuri acquisti spulciando i siti web più gettonati di abbigliamento o accessori nella quale vorreste comprare il vostro outfit preferito. Tanto inutile negarlo, da sole vi inviereste le foto chiedendo un consulto.
  5. Fare un po’ di gossip: una delle attività preferite dalle donne, è quello di parlare di ciò che accade nella vita di sé stessa, ma soprattutto degli altri. Dunque, date inizio alle danze con un po’di gossip (magari tra un bicchiere di vino e un altro).
  6. Studiare: probabilmente è una delle attività meno preferite da fare, ma se tutte siete in procinto di un esame universitario o scolastico o ancora lavorativo, come si vuol dire “l’unione fa la forza”. Dunque, mettetevi d’accordo su cosa l’una ripeterà all’altra e vedrete che diventerà anche divertente.
  7. Pianificate un viaggio: se per l’anno in corso non avete possibilità di viaggiare, potreste farlo per il successivo. Dunque, iniziate a googlare un po’ di consigli di viaggio per gruppi, in modo tale che possiate fare un piccolo planning del prossimo viaggio (fate un’analisi su cosa fare, vedere e quanto spendere).
  8. Sì agli spritz! Se siete fanatiche o amanti dell’apericena, potreste mettervi d’accordo e ognuna di voi prepara un po’ di classici finger food da aperitivo. Economico, divertente, e soprattutto, una attività differente dal solito.
  9. Karaoke: amanti della musica? Poco importa che voi siate intonate oppure no, l’unica cosa che conta è divertirsi! Dunque, attrezzatevi di cassa e microfono, perché vi aspetterà una serata in cui mettere a dura prova le proprie corde vocali.
  10. Allenarsi a casa: dite da tempo di voler provare un allenamento a casa ma procrastinate sempre? Siamo sicuri che durante una serata tra amiche a casa, almeno una di voi possa riuscire a convincervi ad iniziare un bel training in casa.
  11. Meditazione: come se fosse l’allenamento, ma in condizioni più rilassanti. Organizzate delle sedute per rilassare mente e corpo, vedrete che non ve ne pentirete.