Remo Moraglia è il nuovo sindaco di Bajardo: a capo delle sua lista ha sconfitto Tito Aurigo che si presentava alla guida di ‘Insieme per Bajardo’.
Moraglia è stato eletto con il 61,17% dei voti contro il 38,83% del rivale Tito Aurigo. "Sono contento - dichiara al nostro giornale Moraglia - di avere la possibilità di continuare l'attività del gruppo nato 5 anni fa, sempre per il bene del paese".
Questi i voti ottenuti dai singoli Consiglieri. Per la lista ‘Bajardo nel cuore’, che ha portato alla carica di Sindaco Remo Moraglia: Francesco Laura (ex Sindaco) 36 voti, Fabrizio Zappettini 22, Fiamma Concetta Rubino 8, Riccardo Gasciarino e Nicoletta Tripepi 7, Luca Bassignana 5, Valeria Ferrari Acciajoli 3. Questi entreranno tutti in Consiglio. Rimane fuori solo Roberto Giordano con 1 voto.
Nella lista ‘Insieme per Bajardo’, che aveva come candidato a Sindaco Tito Aurigo, oltre al candidato a Sindaco vengono eletti in Consiglio: Denise Gaminera 23 voti, Oliver Kamien 9 e Cinzia Siccardi 8. Rimangono fuori: Vincenzo La Porta e Maddalena Moriano 5, Daniele Conio 4, Costantino Parodi e Beata Eliza Sajdak 3, Emilia Fascina 1 e Angelo Palma 0.
Come votanti a Bajardo si è passati dal 75,09 delle precedenti consultazioni al 69,64% di quest’anno.