È sempre molto seguita l'edizione 2022 della rassegna “Note di Palazzo” dello studio Sanremo Musica 2000 al salone della chiesa Evangelica Valdese di Sanremo.
Nel fine settimana è andato in scena il terzo appuntamento, quello delle “Coccole Armoniche”, il secondo sold out di stagione.
Un apprezzato concerto dei giovani pianisti della prof. Erica Martini, giocato tra musica e canto nel quale il tempo e lo spazio hanno costruito attorno ai giovani pianisti e al folto pubblico un meraviglioso labirinto musicale nel quale potersi perdere, riscoprendo i valori della fanciullezza, la loro musicalità, il loro desiderio di conoscenza e la loro espressività.
La grande musica assaporata attraverso la sensibilità dei bambini, tra i quali è emersa al suo primo saggio Anna Giulia, di soli tre anni.
Una serata durante la quale nulla era lasciato al caso, la musica, i temi importanti trattati dalle canzoni, presentati dai pianisti stessi, tutto estremamente curato e pensato.
“Il grande lavoro della prof. Erica Martini non è soltanto l’insegnamento della musica ma attraverso il suo impegno e il suo grande amore per quest’arte, riesce a donare ai suoi ragazzi lo spirito delle note come importante mezzo per la loro crescita e la loro vita futura - dichiarano dallo studio Sanremo Musica 2000 - un ringraziamento speciale ai genitori che li sostengono e al grande lavoro di coordinazione dietro le quinte di Claudio Zappa, Francesca Nocita, Salvatore Macaluso ed Enrico Moraglia”.