/ Attualità

Attualità | 11 giugno 2022, 08:32

Imperia, giovedì la firma della convenzione tra l'istituto Marconi e la 'Fortec' per la formazione dei futuri meccanici

L'iniziativa, che si svolger alle 11 presso la sede centrale di via Gibelli 4, vede la collaborazione con la CNA

Imperia, giovedì la firma della convenzione tra l'istituto Marconi e la 'Fortec' per la formazione dei futuri meccanici

Giovedì 16 giugno alle 11 presso la sede centrale del Marconi di via Gibelli 4 a Imperia l'IIS G. Marconi e la Fortec S.r.l.s. firmeranno la convenzione per la formazione dei futuri meccanici in collaborazione con la Confederazione Nazionale dell'Artigianato.

Il programma della manifestazione prevede i saluti di rito alle autorità, alle aziende e alle associazioni di categoria da parte della Dirigenza dell'IIS G. Marconi, l'intervento della delegazione del CNA, la firma della convenzione. Successivamente si proseguirà con l'intervento dei titolari della Fortec S.r.l.s,  Sig. Fiorenzo Tirotta e Sig. Riccardo Gaggini, la presentazione del sistema MAXIMUM TEST per i test sui singoli componenti delle automobili donato dalla Fortec all'IIS G. Marconi e question time sul novo dispositivo

Oltre alle Autorità cittadine, provinciali e scolastiche e ai rappresentanti della Confartigianato e della Camera di Commercio, interverranno per il CNA Imperia il Segretario Luciano Vazzano, il Presidente Meccatronici e portavoce Regionale Dario Cassini e il Presidente Carrozzerie e Centri  Revisione Alessandro Sgrò. Ecco le aziende del settore della provincia di Imperia e del vicino savonese coinvolte nella manifestazione: Autofficina Riviera di Piotto Luca, Autofficina Marco di Roà Marco, Autofficina Baru's, Auto Jap Concessionario Suzuki, Autofficina Assoservice di Ferraro Andrea, Auto3 Spa di Funelli Ugo, Garage Moderno Service, Six Motion S.a.s di Verducci Marco,  Rivierauto Galvagno, Scali Service Sas di Scali Lorenzo e Pidutti Luca, Autoviale, Fognini S.r.l., Centro servizi di Roncone Nando, Autofficina Basso dei fratelli Basso, Officina Trevia di Marco Trevia, Autosoccorso Grattacielo di Del Vento, CK service Soccorso stradale, Autofficina Fratelli Foti, Angiolino Autoriparazioni di Russo Angelo, Officina Imperia di Roberto Mercurio, MT Motors, Autofficina Autoteam, Autoriparazioni Campagna di Marco Campagna, Autotecnica di Massimiliano Piras, Autofficina Greco di Roberto La Greca, Garage Impero Autoriparazioni Snc, Autofficina Revisioni 234ruote, Officina Effetech, Autocarrozzeria Agnese di Silvia Agnese, Rolla Gomme, Semad s.r.l., Gi.Moto di Peirano Luca,  Team Monteleone Racing di Domenico Monteleone, De Bona Moto, Motorama S.a,s. Yamaha,  Ip Service Zebbi di Alfonso Poggio, Nautica Pistarino di Luigi e Luca Pistarino, Motonautica Lama,  Microtronics, CUNEOLUBE.

L'evento si propone come un momento di contatto e condivisione tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro con l'obiettivo di fornire formazione di qualità sulle ultime tecnologie e concrete possibilità di inserimento lavorativo per i ragazzi.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium