Il Comune di Imperia ha affidato mediante procedura negoziata la gestione di due delle 3 spiagge libere attrezzate che ancora mancavano all’appello al Prino.
L’arenile di fronte ai Giardini Dante è stato affidato alla Società Tapas di Chiusano Anna & C. Sas con sede legale a Imperia in via Strada Lamboglia, mentre quella in al di sotto della Passeggiata Lungomare Cristoforo Colombo alla Tavolozza Cooperativa Sociale con sede legale a Imperia in via Cascione, il cui legale rappresentante è Luciano Ignazio Rossetti.
L’affidamento è decorre dalla stagione balneare 2022 fino al 31 dicembre 2025, con eventuale proroga un anno.
In precedenza era stata assegnato la gestione della spiaggia libera attrezzata di Borgo Marina alla Cooperativa Jobel e quella di Borgo Foce alla società Bera. Rimane ancora da assegnare un tratto di litorale sempre al Prino.
Il valore complessivo del bando lanciato ad aprile ammontava a quasi 2 milioni di euro. Per quella di Borgo Marina era previsto canone annuale 3.373,44 euro su un importo stimato della concessione di 150mila euro, per quella di Borgo Foce canone annuale di 3.373,44, su importo stimato della concessione annua di 90mila euro, per quella Borgo Prino lungo la passeggiata lungomare Colombo un canone annuale 1.940,78, euro importo stimato della concessione annuo di 130mila euro, per la seconda di Borgo Prino un canone annuale 1.432,66, euro importo stimato della concessione annuo 40mila euro e del Borgo Prino Giardini Dante un canone annuale 3.373,44, euro per importo stimato della concessione annuo di 30mila euro.