/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2022, 17:40

Dopo i lavori di ristrutturazione il CAG di Taggia è pronto a ripartire con le attività estive per i giovani

Questa riapertura e l'avvio dei nuovi servizi per l'estate sono stati salutati con un momento di festa insieme alle autorità locali.

Dopo i lavori di ristrutturazione il CAG di Taggia è pronto a ripartire con le attività estive per i giovani

Grande festa al Centro di Aggregazione Giovanile Stazione Centro alle Ex Caserme Revelli di Taggia. Un momento di gioia e spensieratezza per la fine dei lavori di ristrutturazione e l’avvio del centro estivo. 

Nell’arco di due settimane grazie a dei fondi per il potenziamento dei centri educativi, il Comune ha apportato diverse migliorie nella sede del CAG: dal rifacimento della controsoffittatura nella stanza centrale e dell’impianto elettrico, passando per il rinnovo delle certificazioni per la sicurezza e la sostituzione della caldaia, arrivando fino a ridipingere le pareti. 

La riapertura è stata salutata da tantissimi ragazzi e anche dalle autorità cittadine. Per l'occasione erano presenti la dirigente dei servizi socioeducativi del Comune di Taggia, Ilaria Natta, la presidente del consiglio comunale e l'assessore ai servizi sociali. Insieme a loro c'erano anche: Marco Boeri, presidente de L'Ancora e una rappresentanza dei BACA Bikers Against Child Abuse. 

Il CAG riparte rivolgendosi ai ragazzi dagli 11 ai 26 anni, con tanti servizi tutti gratuiti: la sala musica, il ping pong, il biliardo, il calcetto, i giochi di società, uno spazio creativo e uno spazio per lo studio e la zona relax. Per l'estate, da giugno ad agosto, il Centro sarà aperto dal lunedì al venerdì con orari modulati in base alle attività e definiti settimanalmente con i ragazzi. "Il motto del CAG è: "Porta le tue idee... qui trovi spazio". Tutte le informazioni sul CAG, gli orari e le sue attività si trovano online seguendo il profilo Instagram (LINK)" - ricordano dal Centro. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium