Gianmarco Danio ha rinunciato ufficialmente con una pec inviata stamattina in Comune al posto di vicecomandante dei vigili urbani di Diano Marina.
Danio che si era aggiudicato il concorso con un punteggio di 27 su 30, resta, quindi, alla guida del comando di Dolcedo. “Dopo un colloquio franco e sereno con il sindaco Za Garibaldi e il segretario comunale – dichiara Danio al nostro giornale - ho capito che non c’erano i presupposti per accettare l’incarico. Invece di essere una risorsa avrei corso il rischio di rappresentare un problema che avrebbe portato delle tensioni nel corpo”.
Il problema al quale Gianmarco Danio si riferisce è relativo al fatto che pur avendo il grado di commissario capo avrebbe dovuto sottostare agli ordini della comandante Cristina Gavi nominata dall’amministrazione ma che ha il grado di ispettore.
“Si sarebbe rischiato il bis -sottolinea Gianmarco Danio – della situazione tra Francesco Parrella e Daniela Bozzano di qualche anno fa e francamente non mi sembrava il caso, soprattutto per la serenità del corpo”.
Ora bisognerà capire quali sono gli intendimenti dell’amministrazione Za, essendo risultato il competitore di Danio non idoneo, se vorrà espletare un nuovo concorso, oppure affidarsi a un vicecomandante a chiamata.
La qusetione era stata oggetto di diverse polemiche politiche condotte, in particolare, dal capogruppo della Lista civica ‘Diano Marina’ Marcello Bellacicco.