Attualità - 01 giugno 2022, 13:56

Imperia. concluso al Campo di rugby 'Pino Valle' il progetto 'A scuola con il rugby'

Le classi prime seconde e terze del Ruffini hanno svolto attività propedeutiche in palestra e poi, a conclusione, hanno preso parte ad una mattinata sul campo

Bella giornata di sport e giochi oggi al Campo di rugby “Pino Valle” di Imperia. A chiusura del progetto iniziato quest'anno in collaborazione con l’Imperia rugby che ha coinvolto ben 19 classi dell’Istituto, si è svolta, oggi un’intera giornata dedicata alle attività sportiva, alla visita all’impianto sportivo e alla club house.

Il Ruffini ha infatti accolto con entusiasmo il progetto “A scuola con il rugby” proposto della società imperiese di rugby all’inizio dell’anno scolastico e quindi, grazie a questa collaborazione le classi prime seconde e terze hanno svolto attività propedeutiche in palestra e poi, a conclusione del progetto hanno preso parte ad una mattinata sul campo.

La mattinata ha visto diversi momenti tra cui la presenza dell’assessore ai lavori pubblici del comune di Imperia: Ester D’Agostino che ha illustrato il progetto definitivo, finanziato dalla regione e dal comune, di risistemazione del campo con costruzione di spogliatoi e tribuna coperta.

Sono seguite sfide e giochi sportivi; una bella mattinata di collaborazione fra scuola e società sportiva che conferma, una volta di più, la volontà dell’Istituto Ruffini di sentirsi parte della città e del territorio.