Attualità - 31 maggio 2022, 10:09

Ventimiglia: la Croce Verde torna in Polonia per una missione, porterà un bimbo ucraino in ospedale a Torino

Il piccolo soffre di gravi patologie e arriverà nel capoluogo piemontese sabato prossimo per essere sottoposto alle necessarie cure.

Parte domani da Ventimiglia il terzo viaggio della speranza, al quale partecipa anche la Croce Verde Intemelia. Insieme alla Croce Bianca di Vicenza e di Montebelluna, sotto l’egida della Fondazione volontariato ‘Liliowa 5’ in Polonia, i volontari della pubblica assistenza frontaliera, partiranno alla volta di Rzeszow, città del paese confinante con l’Ucraina.

All’ospedale della località caricheranno un bambino che i genitori hanno portato via dalla guerra in atto e che verrà trasportato a Torino. Il piccolo soffre di gravi patologie e arriverà nel capoluogo piemontese sabato prossimo per essere sottoposto alle necessarie cure.

Il viaggio in ambulanza vedrà alla guida il presidente della Croce Verde Intemelia, Davide Pallanca, e Secondo Messali, altro autista della pubblica assistenza. Dopo il primo viaggio di fine marzo, la Croce Verde continua nella sua missione, oltre che sul territorio locale con i classici servizi, anche nell’aiuto della popolazione ucraina.