/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2022, 12:17

Castellaro: scuola dell'infanzia e Primaria ricevono la Bandiera Verde per l'educazione ecosostenibile (Foto)

La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi, alla presenza del Sindaco Giuseppe Galatà, del suo vice Mattia Arnaldi e del consigliere delegato Andrea Guardiani.

Castellaro: scuola dell'infanzia e Primaria ricevono la Bandiera Verde per l'educazione ecosostenibile (Foto)

La Scuola dell'Infanzia e la Primaria di Castellaro hanno ottenuto il riconoscimento per l'Educazione Ecosostenibile. La cerimonia di consegna della Bandiera Verde da parte della FEE (Fondazione per l'Educazione Ambientale) si è svolta nei giorni scorsi, alla presenza del Sindaco Giuseppe Galatà, del suo vice Mattia Arnaldi e del consigliere delegato Andrea Guardiani.

Presenti anche il corpo docenti, i rappresentanti dei genitori, il dirigente scolastico Silvio Peri e naturalmente i responsabile della FEE. "Si tratta di un importante riconoscimento, di cui noi tutti siamo orgogliosi – ha detto il Sindaco Galatà - soprattutto per i nostri ragazzi i quali hanno dimostrato di perseguire le buone pratiche legate all'educazione e alla sostenibilità, guidati dall'impegno e dalla professionalità del corpo docenti. Un progetto realizzato grazie alla sinergia tra docenti e ragazzi da condividere con la cittadinanza”.

I progetti ‘Goccia dopo Goccia’ e ‘Acqua Oro Blu’, basati sull'importanza dell'acqua e sulla sua valorizzazione, hanno richiamato e ispirato la realizzazione dell'opera floreale con cui il Comune di Castellaro ha partecipato alla manifestazione ‘Villa Ormond in Fiore’, con la collaborazione delle ditte floricole locali e della ‘Sama Flor’ di Imperia.

"La speranza è quella di continuare – termina Galatà - ovvero la bandiera verde deve rappresentate un punto di partenza per un cammino intrapreso in direzione di altri riconoscimenti ecosostenibili da realizzare nei prossimi anni".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium