E’ stato inaugurato nei giorni scorsi, alla presenza del Vescovo Mons. Antonio Suetta, il nuovo orto didattico allestito dalla Fondazione Almerini sul terrazzo della scuola.
Alla presenza dei bambini e delle maestre il Vescovo ha impartito la benedizione e, prendendo spunto dalla parabola del Buon Seminatore che i bambini avevano rappresentato con i loro disegni, ha augurato a tutti un buon lavoro.
Il nuovo orto, nonostante la scuola si trovi in pieno centro cittadino, dà ai bambini la possibilità di essere a contatto con la natura ed osservare il ciclo delle stagioni. Una piccola serra permetterà anche di piantare i semi e poi trasferire all’aperto le piantine cresciute. Il prossimo obiettivo è riuscire a realizzare anche un angolo con piccoli alberi da frutto.
L’orto ha già iniziato a dare i primi risultati: la cuoca Maria ha già potuto raccogliere insalata, cipolle, spinaci e bietole, da utilizzare per i bambini invece sono in attesa di poter gustare le prime fragole, che già si vedono spuntare in gran numero.