La giunta di Vallecrosia ha approvato in linea tecnica il progetto esecutivo per il completamento di sette alloggi in località Garibbe. Il costo totale del lavoro ammonta a 550 mila euro, di cui 315 mila per lavori, comprensivi di 11 mila quali oneri di sicurezza, 105 mila destinati ad arredi interni e forniture e 130 mila per somme a disposizione dell'amministratore appaltante.
Oltre alla realizzazione di nuovi alloggi per nuclei familiari in difficoltà il Comune cercherà attraverso la sua Struttura Sociale Preposta, di fornire una serie di beni e servizi di prima necessità sulla base delle singole situazioni che richiedono attenzione per l'inserimento sociale e che fanno la differenza per l'obiettivo di una reale accoglienza e integrazione.
Il progetto è candidato a valere sull'avviso pubblico approvato con Decreto dell'Agenzia per la Coesione Territoriale, volto a dare attuazione alla Missione “Inclusione e Coesione” del PNRR, componente “Interventi Speciali per la coesione territoriale”, “Strategia nazionale per le aree interne” e “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU.