Attualità - 10 maggio 2022, 09:46

Ospedaletti: ok al cambio di destinazione d'uso, l'ex stazione ferroviaria diventerà un 'Bike Hotel'

La conferma è arrivata nei giorni scorsi, quando è stato protocollato dall'Ufficio competente del Comune ‘orange’ il progetto relativo alla realizzazione di un 'Bike Hotel'.

L’ex Stazione Ferroviaria di Ospedaletti diventerà un hotel per gli appassionati di bicicletta. La conferma è arrivata nei giorni scorsi, quando è stato protocollato dall'Ufficio competente del Comune ‘orange’ il progetto relativo alla realizzazione di un 'Bike Hotel'.

Si tratta di un progetto della società ‘Logistica e Servizi’, che ora è al vaglio dell'Ufficio Tecnico comunale. Il ‘Bike Hotel’ potrà essere costruito grazie al cambio di destinazione d'uso dell’ex scalo ferroviario, ormai chiuso da moltissimi anni, dopo lo spostamento a monte della strada ferrata.

Con la pista ciclabile che collega Ospedaletti a San Lorenzo al Mare (e a breve anche Imperia) e il progetto di estensione a ponente, il ‘Bike Hotel’ potrebbe diventare un punto di attrazione turistica importante, proprio per lo sfruttamento della pista ciclabile del ponente.