/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2022, 12:31

Taggia: via al secondo lotto di lavori tra il casello autostradale e l'Aurelia Bis, soddisfazione per l'assessore Longobardi

Entro i prossimi 10 giorni termineranno i lavori di asfaltatura sul pericoloso tratto di via Beglini a Taggia, tra il casello autostradale e l'ingresso dell'Aurelia Bis.

Taggia: via al secondo lotto di lavori tra il casello autostradale e l'Aurelia Bis, soddisfazione per l'assessore Longobardi

Entro i prossimi 10 giorni termineranno i lavori di asfaltatura sul pericoloso tratto di via Beglini a Taggia, tra il casello autostradale e l'ingresso dell'Aurelia Bis. L'intervento è stato suddiviso in 2 lotti: il primo era terminato a febbraio, mentre il secondo ha preso il via ieri. 

Si tratta di lavori molto attesi su una delle strade più trafficate e al contempo in pessime condizioni di tutto il territorio comunale. Una zona ‘famigerata’ per il pessimo stato del manto stradale, con numerose buche, asfalto sbriciolato e tombini sprofondati. 

Una situazione critica arcinota e più volte segnalata sia al nostro giornale che al Comune tabiese. L’assessore Espedito Longobardi ha espresso soddisfazione di fronte all'intervento atteso dalla comunità.

Nel corso di questi giorni nell'area di cantiere il traffico subirà alcune modifiche con l'attivazione di sensi unici alternati per permettere agli operai e ai mezzi di intervenire. Saranno riasfaltati i tratti più ammalorati sul percorso di 2 km compreso tra il casello autostradale e l’ingresso all’Aurelia bis per Sanremo. 

Infatti non è stata ravvisata necessità di intervenire sulla zona successiva, quella compresa, fino alla nuova rotonda di via Morene. In questo tratto il comune aveva già proceduto agli interventi di asfaltatura circa 3 anni fa. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium