Dal 5 all’8 maggio lo studente della 4E del Liceo Cassini di Sanremo, Francesco Calamai, parteciperà alla finale nazionale delle Olimpiadi della Matematica.
Francesco ha raggiunto l’obiettivo superando tre diverse prove di selezione e classificandosi tra i primi due migliori studenti del Distretto di Savona-Imperia. Si tratta del più importante traguardo raggiunto dallo studente, che negli anni scorsi si è comunque distinto partecipando con successo a diverse manifestazioni di carattere scientifico.
In seconda ha partecipato alla Coppa Euclide, Gara di Matematica a Squadre per studenti del biennio, conseguendo insieme a sei suoi compagni un meritatissimo quinto posto, in terza e in quarta ha fatto parte di una delle due squadre di Matematica del Liceo che hanno gareggiato per l’ambitissima Coppa Gauss, lo scorso anno è stato selezionato per la Finale Regionale delle Olimpiadi di Fisica, mentre quest’anno è stato selezionato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, come alunno meritevole, per partecipare ad un corso di Orientamento presso la prestigiosa Università.
Il Dirigente scolastico del Liceo, dott. Claudio Valleggi, e tutti gli insegnanti di Francesco tiferanno per lui, orgogliosi di avere tra i propri studenti un’eccellenza in tutti i campi, in particolare in quello scientifico.