Eventi - 30 aprile 2022, 15:29

Imperia: dal weekend prossimo, appuntamento con la manifestazione ‘Fili e legni verso il Giappone - Le arti incontrano Ligustro’

L’evento offrirà una settimana ricca di appuntamenti in grado di coinvolgere ed emozionare tutto il pubblico

Dal 7 al 15 maggio 2022, in vari luoghi nel comune di Imperia, si terrà la manifestazione ‘Fili e legni verso il Giappone - Le arti incontrano Ligustro’. L’evento, organizzato dal Comune e dall'associazione Magia di Punti con tema principale l'incontro delle Arti con Ligustro, offrirà una settimana ricca di appuntamenti in grado di coinvolgere ed emozionare tutto il pubblico.

Il programma: 

7 maggio ore 16.30 - Biblioteca Civica ‘L. Lagorio’. Ricordo dell'Artista e presentazione dell'evento. A seguire inaugurazione della mostra presso la Galleria civica II Rondò - Piazza Dante.

8 maggio ore 17.30 c/o Palazzo Guarneri - Circolo Parasio - piazza Pagliari 4 : ‘Quando il Parasio incontrò Ligustro: arte, amicizia e magia d'Oriente’

10 maggio mattina per le scuole e ore 15.00 c/o Mediateca Biblioteca Civica ‘L. Lagorio'. Laboratorio di intaglio della carte a cura dell'artista Guido Fauro.

13 maggio ore 15.30 c/o Mediateca Biblioteca Civica ‘L. Lagorio’ - aperto al giovane pubblico teatro del Kamlshlbal, evento inserito nel percorso di promozione della lettura avviato dal Comune di Imperla.

Galleria II Rondò, ore 17.00. Estrazione della sottoscrizione a premi a favore delle Associazioni Giraffa a rotelle di Imperla e Amici Marco De Fecondo di Imperia. In occasione della mostra è stata organizzata una lotteria i cui premi sono costituiti per la maggior da preziosi manufatti realizzati dalle socie su tessuti gentilmente offerti dalle manifatture Sotema di Milano.

15 maggio ore 15.00. ‘Nati per leggere’: letture di favole giapponesi per bambini 0/10 anni
ore 16.00 ‘Dialogare con i fiori. Laboratorio di ikebana’ a cura di Grazia Bonomo

L'apertura della Sala Ligustro e l'esposizione del legni c/o la Biblioteca Civica 'L. Lagorio' - Piazza De Amlcls - Imperla, previo appuntamento, accompagnerà il percorso di ricordo dell'Artista.

Tutti i laboratori sono gratuiti. Si raccomanda la prenotazione, inserendo la mail della biblioteca e il numero di telefono: biblioim@comune.lmperla.lt - 0183 701606

(in basso la locandina e il depliant)

C.S.