/ Politica

Politica | 26 aprile 2022, 09:22

Imperia: Consiglio provinciale con il presidente in 'remoto', Scajola da casa a causa del Covid (Foto)

"I sintomi sono in miglioramento e sono in attesa di eseguire il tampone”.

Imperia: Consiglio provinciale con il presidente in 'remoto', Scajola da casa a causa del Covid (Foto)

“Mi scuso di non essere con voi a causa del Covid che ho contratto negli ultimi giorni ma, nel rispetto delle norme che prevedono che non possa uscire dal mio domicilio, mi è consentito presiedere questo consiglio da remoto. I sintomi sono in miglioramento e sono in attesa di eseguire il tampone”.

Con queste parole il Presidente della Provincia, Claudio Scajola, ha aperto la seduta prevista oggi, intervenendo da casa dove è costretto a causa del contagio da Coronavirus. “Raccomando a tutti 1.000 attenzioni – ha terminato Scajola - io le ho avute ma non sono state sufficienti. In particolare lo raccomando alla consigliera Sasso che sta per dare alla luce un nostro nuovo concittadino”.

Secondo il Consigliere di opposizione, Domenico Abbo: “La seduta da remoto è in contrasto con la circolare ministeriale” ma la segretaria, Rosa Puglia, ha confermato che la norma lo consente, visto che ogni organismo e autonomo”. Assente il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, la seduta si svolge regolarmente.

Il Consiglio provinciale ha poi approvato all'unanimità l’adozione del Rendiconto del 2021. Il documento presenta un risultato positivo di quasi 26 milioni, la cui parte disponibile, al netto della parte vincolata e soggetta ad accantonamenti, è di 204.518 euro.

Sempre in tema finanziario è stata approvata la variazione di bilancio che nell’anno in corso presenta maggiori entrate pari a 1.148.291 euro. In chiusura di seduta è stato approvato lo schema di convenzione tra la Provincia di Imperia e Invimit Sgr Spa per l’affidamento di uno studio di analisi diagnostica e valutazione della vulnerabilità sismica dell’edificio storico-monumentale sede della Provincia e della Prefettura. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium