Attualità - 24 aprile 2022, 12:13

Badalucco in festa per la consegna del rinnovato campo sportivo, ad Alberto Bianchi il "Giorgino d'Oro" (foto e video)

Un lavoro atteso dalla comunità e salutato con una grande festa.

Badalucco inaugura il campo sportivo dopo un importante intervento di riqualifica dell’area. Un lavoro atteso dalla comunità e salutato con una grande festa. Da un lato la consegna della struttura e dall'altro del 'Giorgino d'Oro' ad Alberto Bianchi, oggi assente per pregressi impegni sportivi. 

I lavori hanno interessato il manto del campo, le aiuole esterne e l'ingresso alla struttura che ora permetterà anche un migliore accesso per mezzi di soccorso. Un intervento complessivo che ha visto l'impegno del Comune, dei Cugini dei Sentieri e di alcuni volontari. Un momento importante per tutto il borgo della valle Argentina ma soprattutto per la associazione sportiva di casa, la Asd Badalucco 2009. 

L'INTERVISTA A MATTEO ORENGO SUI LAVORI PER IL CAMPO

 

La cerimonia è stata salutata da una mattinata calda e soleggiata e ha visto la partecipazione di numerose autorità. In particolare il taglio del nastro è avvenuto per mano della consigliere regionale Chiara Cerri. Intorno a lei non potevano mancare il sindaco di Badalucco Matteo Orengo accompagnato dalla sua amministrazione e da alcuni esponenti della minoranza, il presidente della ASD Gianni Boeri, Don Nuccio, i Carabinieri del distaccamento badalucchese, il sindaco del consiglio comunale dei ragazzi Ancilla Bianchi, l'allenatore Nicholas Deplano. Mattatore della mattinata Giampiero Boeri che ha dato il via alla cerimonia. Dopo l'inno d'Italia, la benedizione del campo, è stato lasciato spazio alle tante squadre di giovanissimi che si sono divertite con incontri di calcio. Intorno al campo i tanti genitori che hanno portato i figli a partecipare a una giornata di sport e amicizia. Valori che la ASD Badalucco promuove con le sue tante iniziative sportive.  

Il 'Giorgino d'Oro', rappresenta San Giorgio, patrono del paese e viene consegnato ai badalucchesi illustri che grazie a importanti traguardi conseguiti, sono 'ambasciatori' del paese nel mondo. Alberto Bianchi ha 41anni ed è stato calciatore rinomato arrivando dalla serie D, fino alla B. Oggi è un dirigente sportivo che collabora con la Lazio. Quindi la sua scelta è stata sicuramente la più coerente vista l'importante concomitanza legata a questa giornata all'insegna dello sport. 

Stefano Michero