Torna a riunirsi venerdì 29 aprile alle ore 18 il consiglio comunale di Imperia. Tra le pratiche a fare la parte del leone ci sono quelle relative ai rifiuti e alle nuove tariffe della Tari.
L’assessore all’amministrazione finanziaria Fabrizia Giribaldi sottoporrà al parlamentino del capoluogo le nuove tariffe del 2022 e il Piano economico finanziario Tari 2022-20025. L’assessore all’Ambiente Laura Gandolfo proporrà, invece, lo ‘schema regolatorio per la definizione degli obblighi di qualità contrattuale e tecnica relativi al servizio rifiuti in vigore dal 1º gennaio 2023’.
In precedenza il sindaco Claudio Scajola illustrerà il primo aggiornamento del programma biennale degli acquisti e di forniture e servizi del biennio 2022/2023, mentre l’assessore ai Servizi socio-educativi Luca Volpe il regolamento comunale per l’istituzione delle borse di studio per merito scolastico dedicate a Maria Pellegrina Amoretti.
In chiusura si parlerà nuovamente di tariffe, in particolare dell’aggiornamento di quelle per l’accesso al campo di atletica ‘Lagorio’, pratica presentata dall’assessore allo Sport Simone Vassallo.