Confesercenti ha incontrato, nella giornata di lunedì scorso, l’Amministrazione comunale di Imperia, rappresentata dal Sindaco Scajola e dagli Assessori Gandolfo e Gagliano, e il responsabile De Vizia in merito al nuovo servizio di raccolta di rifiuti per le attività turistiche e commerciali.
“Le nuove isole ecologiche ISECO e i ‘beautreefull’ - spiegano dalla Confesercenti - hanno fatto emergere ad Oneglia alcune problematiche segnalate dalle numerose attività facenti parte del tessuto commerciale e turistico onegliese già coinvolto nel nuovo servizio di raccolta a differenza di quello di Porto Maurizio. La De Vizia e l’Amministrazione comunale si sono dimostrate disponibili al confronto ed assieme abbiamo cercato di trovare delle soluzioni anche alle future problematiche che potrebbero sorgere in futuro in merito a modalità e orari del conferimento degli esercenti.
La Confesercenti Imperia si è prontamente impegnata a formulare delle proposte che nei prossimi giorni farà pervenire agli uffici comunali del settore affinché il nuovo sistema di raccolta possa agevolare il conferimento di tutte le tipologie di attività commerciali e turistiche contribuendo in tal modo a far aumentare la percentuale di raccolta differenziata del Comune di Imperia”.