La Consulta degli Studenti di Imperia è in prima linea per la lotta contro le mafie. Di conseguenza gli stessi studenti membri di quest'organo provinciale si sono adoperati per organizzare un evento di sensibilizzazione sul tema, dedicato ai loro compagni, in collaborazione con l'Associazione Libera e con il patrocinio del comune di Sanremo e della prefettura di Imperia.
È nato così "Cosa vuol dire lottare contro le mafie" un convegno che si terrà domani, al Teatro del casinò di Sanremo, dalle 9,30. Saranno presenti dal vivo gli studenti delle classi quarte e quinte dell'intera provincia fino a massima capacità del locale, mentre le rimanenti classi si collegheranno a distanza.
Fra i relatori troviamo il magistrato Gian Carlo Caselli, il procuratore capo di Imperia Alberto Lari, il comandante provinciale della guardia di finanza Col. Walter Mazzei, il prefetto di Imperia Armando Nanei, il questore di Imperia Giuseppe Felice Peritore, l'assessore avv. Massimo Donzella, il dirigente dell'AT di Imperia Luca Maria Lenti, il testimone di giustizia Rocco Mangiardi, i genitori di Dodò (vittima di mafia) Francesca e Giovanni Gabriele e il comandante provinciale dei carabinieri col. Marco Morganti. Non mancheranno intermezzi musicali e multimediali per comunicare al meglio il messaggio.