Attualità - 01 aprile 2022, 16:59

Seborga: una famiglia ucraina ospitata dall'ex sindaco Gozzini, "Un lavoro di squadra per salvare queste persone"

Davide Gozzini, persona estremamente sensibile, residente a Seborga, ha dato subito con sua figlia e il genero, ospitalità a tempo indeterminato, permettendo così ad una famiglia di poter trascorrere tutto il tempo necessario sino al termine della guerra, dove i mariti e figli stanno ancora combattendo.

Seborga, una famiglia ucraina in salvo, ospitata dall'ex Sindaco Davide Gozzini. Una mamma, una figlia, una nuora e un bambino di 1,5 anni, hanno raggiunto Seborga da Poltava, dopo un difficile ed estenuante viaggio con treni e mezzi improvvisati sino in Montenegro, dove la Segreteria dell'ambasciata italiana in Ucraina ha contattato Flavio Gorni, amico con il quale hanno collaborato in alcuni progetti nei paesi dell'est e ha diramato la necessità di ospitalità.

Davide Gozzini, persona estremamente sensibile, residente a Seborga, ha dato subito con sua figlia e il genero, ospitalità a tempo indeterminato, permettendo così ad una famiglia di poter trascorrere tutto il tempo necessario sino al termine della guerra, dove i mariti e figli stanno ancora combattendo. Subito intervenuti in aiuto Anna Leone del Laboratorio dei bambini di Seborga, Katiusha Leone e la Protezione Civile di Dolceacqua e Luca Vinci e il suo staff della Ponente emergenza per gli aiuti di prima necessità.

"Un grande lavoro di squadra che ha permesso a una famiglia di fuggire e salvarsi da una terribile guerra senza senso.  Davide, molto premuroso sta assistendo la famiglia, e, tutti insieme stiamo cercando di farli sentire in una grande famiglia. Da questa sera, sino a termine ostilità, l'Agriturismo della piccola Nicole Gorni, avrà una grande parete illuminata di Giallo e azzurro con un simbolo di pace rivolto alla protezione dei bambini. 
Nel suo piccolo, alcuni abitanti di Seborga, hanno dato la loro massima disponibilità per aiutare una meravigliosa famiglia" - raccontano.

C.S