A Badalucco il sindaco Matteo Orengo ha lanciato una campagna di raccolta fondi per contribuire alla ristrutturazione della principale chiesa del paese. Da diversi mesi la Chiesa di Santa Maria Assunta e San Giorgio è sigillata da teli e impalcature, abbellite dai disegni dei bambini.
Servono circa 400mila euro per la ristrutturazione e messa in sicurezza della facciata. Gran parte della spesa sarà coperta dalla Diocesi di Ventimiglia Sanremo ma manca una piccola tranche per completare i lavori.
Anche per questo motivo il primo cittadino nella speranza di muovere le coscienze della comunità ha lanciato questa iniziativa. L'obiettivo della campagna è fissato a 10mila euro anche se sembra che il totale mancante ammonti a circa 80mila euro. Per il momento sono pochi i badalucchesi che hanno aderito e a circa una settimana dall'avvio della raccolta sono stati donati poco più di 300 euro. Sebbene le donazioni non siano molte, pare che qualcuno abbia manifestato l'intenzione di donare importanti somme nei giorni a venire.
"Abbiamo pensato di chiedere un piccolo aiuto per poter aiutare la parrocchia a ristrutturare la facciata della chiesa di Badalucco. Oggi risulta impalcata e il nostro sogno è quello di vederla nuovamente libera ed imponente" - ha sottolineato il sindaco Orengo.
Chissà che tutta la comunità Badalucco non si sensibilizzi e inizi a donare per la sua Chiesa. Tra pochi giorni sarà Pasqua e il 23 aprile cadrà San Giorgio, patrono del paese.