/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2022, 20:10

Nasce il raviolo al Moscatello di Taggia: un nuovo prodotto che parla di territorio, ecco dove poterlo gustare

Nel segno del nuovo raviolo al Moscatello di Taggia viene siglato l'accordo di filiera tra la Rete di Imprese agricole "Terre del Moscatello" e il Pastificio artigianale "Voglia di Sfoglia".

Nasce il raviolo al Moscatello di Taggia: un nuovo prodotto che parla di territorio, ecco dove poterlo gustare

Nel segno del nuovo raviolo al Moscatello di Taggia viene siglato l'accordo di filiera tra la Rete di Imprese agricole "Terre del Moscatello" e il Pastificio artigianale "Voglia di Sfoglia". Il raviolo di pesce si sposa perfettamente con le note agrumate del moscatello creando un connubio unico che colpisce per la delicatezza.  

VIDEO SERVIZIO


La partnership siglata stasera si tradurrà in una importante valorizzazione che farà crescere l'economia del territorio. Una unione sancita con una stretta di mano, tra Simone Gasparini per il Pastificio e Marco Risso, presidente della rete di imprese 'Terre del moscatello'. Per la presentazione di questa novità culinaria sono intervenuti tanti amici delle due realtà e tra di loro c'era anche la consigliere regionale Chiara Cerri. 

A partire da questo venerdì, il raviolo al moscatello verrà proposto presso l'Enoturismo Terre del Moscatello (ex Germinal) in via Gastaldi 15/B a Taggia. Non solo, infatti, sarà possibile gustare questo prelibato piatto anche direttamente a casa, acquistandolo nella nuova sede del pastificio Voglia di Sfoglia in regione Prati e Pescine a Taggia o assaporandolo direttamente sul posto attraverso il servizio di tavola calda a pranzo. 

In più, il raviolo al moscatello sarà proposto anche ai numerosi ristoranti e attività che si servono da questo pastificio. Quindi potenzialmente a un pubblico di oltre 300 clienti che da 8 anni si sono affidati a questa realtà artigianale. Una pubblicità importante per il Moscatello di Taggia che prossimamente sarà anche tra i protagonisti di Vinitaly a Verona il 10 aprile.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium