E’ il Salon du Randonneur di Lione il primo appuntamento fieristico 2022 cui sarà presente la città di Bordighera. La manifestazione, in programma dal 25 al 27 marzo presso Cité Internationale, è dedicata al mondo dell’escursionismo in tutte le sue declinazioni e costituisce dunque un’ottima opportunità di incontro con la filiera professionale e con gli appassionati, qualunque sia la modalità (a piedi, in bici, a cavallo) con cui amano andare alla scoperta del territorio.
“Abbiamo fatto una scelta specifica per supportare l’offerta di attività outdoor di Bordighera: una grandissima risorsa che, favorita naturalmente dal nostro clima eccezionale, abbiamo voluto sviluppare investendo sia su percorsi e sentieri sia sull’aspetto promozionale – oltre a questa fiera penso ad esempio alle mappe, che hanno notevole successo presso il nostro IAT. Non solo: il turismo francese è per noi da sempre un riferimento primario" è il commento del Vicesindaco ed Assessore al Turismo Mauro Bozzarelli.
“Un ringraziamento ad Agenzia In Liguria, di cui saremo co-espositori, e all’Ufficio Turismo del Comune". A seguire, nel corso del 2022, Bordighera sarà anche a Discover Italy (Sestri Levante), Bit (Milano), Roc d’Azur (Frejus), TTG (Rimini), BITESP (Venezia) e ITBM (Barcellona); in sospeso per ora la partecipazione a Itinerando (Padova), inizialmente prevista a gennaio e rimandata a causa dell’emergenza sanitaria.