ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 22 marzo 2022, 18:28

Taggia: nella scuola alle ex Caserme Revelli murata aula con luci accese all'interno

Una stranezza che ha incuriosito le persone che abitualmente passeggiano nel compendio comunale e hanno notato che quella stanza nella scuola è l'unica sempre illuminata.

Taggia: nella scuola alle ex Caserme Revelli murata aula con luci accese all'interno

La sera, all'interno della scuola alle ex Caserme Revelli di Taggia, c'è sempre una luce accesa. Una stranezza che ha incuriosito le persone che abitualmente passeggiano nel compendio comunale e hanno notato che quella stanza nella scuola è l'unica sempre illuminata

C'è una motivazione. Nel corso degli interventi di messa in sicurezza dell'edificio scolastico provinciale, è stata murata una stanza senza avere controllato che le luci all'interno fossero spente. Si tratta di un'aula che veniva utilizzata per l'informatica. Da indiscrezioni emerge che non solo la stanza sia stata chiusa con le luci accese ma lasciando all'interno stampanti e scrivanie. 

L'ex aula si trova al piano terra della scuola ma non vi si può più accedere in alcun modo. La stessa finestra, l'unica altra via d'accesso, lasciata aperta dall'interno è inaccessibile dall'esterno a causa di una rete saldata. 

Oltre all'evidenza dell'errore commesso nel murare l'accesso all'aula in questo modo, viene da chiedersi, come mai la Provincia, in un momento di maggiorazione dei costi per i consumi energetici, preferisca tenere accese giorno e notte queste luci. I bene informati della zona confermano che la situazione va avanti da diverse settimane, quasi un mese. Possibile che non si possa rimediare a questo spreco?

 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium