Si parlerà della storica linea Cuneo-Ventimiglia, già vincitrice del concorso 'I Luoghi del Cuore FAI – 2021', venerdì 18 marzo alle 18,30 nella tensostruttura in piazza Colombo.
L’occasione sarà la presentazione del volume di Danila Allaria e Ivano Ferrando 'In treno e a piedi alla scoperta di Val Roia' (Alzani Editore).
Oltre agli Autori, sarà presente Sergio Scibilia quale Presidente dell’Associazione Giuseppe Biancheri molto attiva nel richiedere alle autorità competenti di Liguria e Piemonte ed all’Ente Ferrovie una miglior attenzione a questo importantissimo tratto ferroviario internazionale, con una maggior disponibilità di corse almeno nei fine settimana.
Sergio Scibilia aggiornerà i presenti sulle importanti novità in merito.
Danila Allaria e Ivano Ferrando, invece, illustreranno la guida 'In treno e a piedi alla scoperta di Val Roia' con 30 itinerari escursionistici, scrupolosamente descritti e accompagneranno il lettore nelle 288 pagine del volume e le dettagliatissime cartine alla scoperta delle bellezze naturali, archeologiche ed architettoniche di cui è ricca questa stupenda e misconosciuta valle.