A nome dell'associazione Protezione Civile di Dolceacqua, Igor Cassini e il presidente Paolo Cammareri esprimono gratitudine per il contributo donato per l'emergenza Ucraina (la raccolta QUI).
“Il vostro dono generoso – dice Cassini - avrà un ruolo notevole nell’aiutare le famiglie scappate dalla Guerra. Vorremmo ringraziare in particolare l'amministrazione comunale di Dolceacqua, che ha donato 500 euro di medicinali, e la Pro Loco per altri 500”.
Hanno effettuato donazioni anche: l’Unione Sportiva Dolceacqua, il Moto Club Maggioni, bar Doria, l’officina meccanica Piantoni e l’Osteria di Caterina. Donazioni anche da Francone Lorenzi (cifra importante fra medicinali e alimenti per bambini), Enzo Goffredo (con i 1.000 si potrà partire ammortizzando i costi del viaggio, tutti a carico dell'associazione.
“Quanto avete già donato e state ancora donando – termina Cassini - attraverso la piattaforma gofoundme sarà impiegato per sostenere questa emergenza e cercare di riuscire ad organizzare un terzo viaggio. Grazie ancora per il vostro sostegno e la vostra generosità”.
Venerdì partirà il secondo viaggio con i mezzi della Protezione Civile, carichi di medicinali e beni alimentari per il confine Ucraino, ma ci sarà anche un pulmino per poter trasportare al ritorno donne, bambini e anziani.