“L’Ospedale Saint Charles continua giustamente ad essere al centro della cronaca e questa mattina abbiamo potuto ascoltare le rassicurazioni del Presidente Toti in merito alla ripresa della funzionalità dei reparti non appena sarà terminato lo stato di emergenza e comunque nei tempi e modi legati alla riconversione del sistema sanitario post Covid”.
Sono le parole del Sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, dopo le dichiarazioni del Presidente della Regione, Giovanni Toti, sul futuro dell’ospedale della città delle palme.
“Ci vorranno alcuni mesi – prosegue Ingenito - e certamente la carenza di medici ed operatori crea problematiche di cui siamo profondamente consapevoli. Assicuro che, come Amministrazione, ancora in queste ore stiamo portando avanti il dialogo con tutti i Sindaci del comprensorio intemelio, con la Regione e con il Direttore dell’Asl 1, Dott. Falco”.
“Lo facciamo con attenzione – termina il primo cittadino bordigotto - fiducia e con la certezza che le soluzioni che saranno attuate per soddisfare questa specifica esigenza di organico e, più in generale, per il futuro dell’Ospedale Saint Charles avranno il solo obiettivo di tutelare la salute dei cittadini”.