/ Attualità

Attualità | 28 febbraio 2022, 09:54

Guerra in Ucraina, il monito di Scajola: "La vicenda va subito chiusa, ma non a qualunque costo. Va rispettata la sovranità nazionale" (video)

Dall'assemblea dei sindaci parte un grande messaggio di vicinanza al popolo ucraino che da giorni sta subendo l'invasione da parte della Russia di Putin

Guerra in Ucraina, il monito di Scajola: "La vicenda va subito chiusa, ma non a qualunque costo. Va rispettata la sovranità nazionale" (video)

"C'è molto coraggio, tanta forza e molta capacità anche di riuscire a comunicare in queste condizioni estreme, a tutti i cittadini del loro paese, e a tenerli sempre informati di quello che succede". Così il presidente della Provincia di Imperia, Claudio Scajola, in apertura dell'assemblea dei sindaci riunita stamani.

Parte quindi un grande messaggio di vicinanza al popolo ucraino che da giorni sta subendo l'invasione da parte della Russia di Putin. "La condanna nei confronti della Russia per l'invasione dell'Ucraina è unanime da parte nostra.Tutti noi auspichiamo che questa vicenda si chiuda al più presto, chiosa Scajola, ma non si chiuda a qualunque costo, ma nel rispetto della sovranità nazionale. Al fondamento della democrazia vi è rispetto delle regole e del rispetto della sovranità di ogni stato".

"Credo che sia giusto che un’opportunità come quella di oggi, con l’autorevole  presenza di 69 sindaci qui a Imperia, ha evidenziato il presidente, possa essere un piccolo modesto segnale di vicinanza con il popolo ucraino e troveremo anche il modo di far sapere a quel popolo, e troveremo qualcuno che possa far arrivare questa vicinanza. Ci sono diverse centinaia di cittadini ucraini in questa provincia e in Liguria sono quasi 5 mila quindi doveroso esprimere la vicinanza di tutta la comunità dei sindaci imperiese".

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium