E' arrivata l'assunzione a tempo indeterminato per dieci operatori sociosanitari. Lo ha deciso la direzione generale dell'Asl 1 imperiese che ha provveduto a deliberare la determinazione su proposta della struttura complessa 'Sviluppo-Risorse umane".
Nello specifico ad aver avuto la stabilizzazione nove donne un uomo. Come riportato nella relativa delibera ciò "risponde alle attuali esigenze organizzative aziendali di valorizzazione delle professionalità acquisite, senza ulteriori aggravi procedurali, in coerenza con il piano triennali dei fabbisogni nel quale è prevista la copertura dei profili che nulla osta a stabilizzarli assumendoli a tempo indeterminato".
Finalmente per questi 10 Oss si corona nel migliore dei modi la propria carriera. “L'azienda – ci spiega il Direttore Amministrativo di Asl1 la dottoressa Elisabetta Nigi -, ha come obiettivo la valorizzazione delle risorse in house. Al momento siamo partiti con la stabilizzazione di 10 Oss, ma entro l'estate ne sono previste altrettante. E senza dimenticare – prosegue la DA Nigi – anche il riconoscimento di tutte quelle professionalità nell'ambito dell'emergenza sanitaria da coronavirus: per questa situazione siamo in attesa dei criteri regionali”.