Quest’anno la qualificazione Regionale del Campionato Italiano Cadetti maschili nella categoria di peso -66Kg vedeva impegnati 9 atleti liguri, tutti Judoka molto preparati, che hanno dato il loro meglio mettendosi alla prova senza risparmiarsi.
Il judoka Sanremese Matteo Carbonetto (testa di serie in Liguria), ha vinto con autorevolezza sia il primo che il secondo di tre incontri, questi risultati gli hanno permesso di accedere alla finale.
L’incontro finale, a causa una piccola incertezza, ha visto l’atleta subire la tecnica dell’avversario, gli è comunque valso un secondo posto, piazzamento che gli ha dato il diritto di disputare la Finale del Campionato Nazionale il 05/06 marzo 2022, presso Centro Olimpico Matteo Pellicone (PalaFijlkam) al Lido di Ostia.
Ciò a dimostrazione che la sua continua preparazione tecnica ed atletica, sempre seguito dai tecnici federali Fijilkam Del Byakko Tai, in particolare dal tecnico Simone Bertinotti, lo sta portando a crescere sia agonisticamente che mentalmente.
Molto soddisfatto il Presidente Proff. Piero Ferlito e lo staff tecnico del Byakko Tai (De Michelis, Bernabè e Carbonetto) per la determinazione ed il livello tecnico dimostrato dall’atleta in tutte le gare.
“Sfortunatamente, per colpa di questa pandemia, commenta il M° Benemerito De Maria, è un periodo per il quale seguire costantemente una preparazione diventa difficile, purtroppo assenze forzate e quarantene pesano molto sulla programmazione e continuità degli allenamenti. Comunque raggiunto questo primo traguardo, ora ci aspetta una trasferta impegnativa con la fiducia di fare bene e riportare a casa un buon risultato”.
Con l’occasione si ricorda che continuano i corsi di JUDO per tutte le età dai bambini di 5/6 anni sino ai master, i corsi si svolgeranno il lunedì, mercoledì e venerdì nella palestra Comunale presso il Dojo Byakko Tai Sanremo in str. Solaro 129, per qualsiasi chiarimento in merito contattare il n. 3386006536 o via mail byakkotaisanremo@gmail.com