Domenica positiva, quella appena trascorsa, per la squadra femminile di eccellenza della ‘Sanremo Ladies’, che ha portato a casa il risultato pieno al ‘Branega’ di Pegli contro la collaudata ‘Olimpic’.
Le ragazze di Mister Capurro, malgrado le numerose assenze, hanno affrontato la gara con diligenza, ordine e impegno ottenendo i tre punti che permettono di stare a ridosso della vetta occupata dal Baiardo di Mister Belotti.
"La Sanremo Ladies - dice il Mister - è la nuova realtà del calcio femminile sanremese. Nati da qualche mese, stiamo cercando di consolidare un gruppo che potrà permettere alle ragazze di continuare negli anni a venire. La proprietà ha l'entusiasmo giusto e la volontà di fare grandi cose e credo che riuscirà in questa impresa".
Malgrado ci siano già alcune veterane la squadra è molto giovane: molte ragazze giocano da pochissimo e addirittura alcune da pochi mesi e lo staff tecnico composto anche da Mister Busacca lavora per dare un anima a queste meravigliose atlete.
"Purtroppo due domeniche fa - continua il Mister - proprio contro il Baiardo, abbiamo perso, in una rocambolesca partita condizionata pesantemente dalle decisioni arbitrali. Dopo 15 minuti dall'inizio della partita eravamo già in 9 ma, nonostante il pesante risultato finale e le difficoltà che incontreremo nei prossimi impegni, ci sono stati risvolti e spunti positivi su cui lavorare”.
Tornando alla partita di domenica scorsa da segnalare la prestazione di Giorgia Gaudioso, vecchia conoscenza del calcio nostrano e di Ilaria Grabowska, giovanissima atleta alla prima esperienza in una squadra maggiore. Grande prova anche di Alessia Greco e della Sheila Fama. Cinque a zero è stato il risultato finale ma le occasioni da parte delle sanremesi sono state molte.
In goal Lercari con un calcio di punizione sul primo palo, Tedesco e Famà con due imparabili tiri al volo. C’è stata anche la doppietta di Cerato: il primo gol su insistente azione di Greco che ha semina la difesa, appoggiando alla compagna per il tap-in vincente e il secondo saltando il diretto avversario e piazzando il pallone all’angolo destro del portiere.
Domenica prossima le Ladies saranno di nuovo in trasferta e dovranno affrontare la Superba, partita molto difficile contro una squadra ostica e preparata.
Queste sono le atlete della squadra: Alessandra Gallo, Alessia Greco, Alice Balla, Asia Monti, Beatrice Smojver, Elena Roccato, Francesca Khelif, Gaia Lercari, Giorgia De Mattia, Giulia Mantegazza, Giulia Zuppardo, Ilaria Grabowska, Janaina Siguimaring Dos Santos, Jasmine Sagazio, Lidia Compare, Sheila Famà, Mochela Luccisano, Sharon Tedesco, Zoe Maria Capurro, Giorgia Gaudioso, Elisa Cerato, Giulia De Cristoforo, Eleonora Mazzulla, Cecilia Musizzano, Giada Pennini e Marta Rapetti.