Politica - 19 febbraio 2022, 11:12

Vaccini e cariche elettive: Matteo Ambesi (Cambiamo Ventimiglia) “Oltre all'obbligo, il buon senso”

"Riteniamo doveroso, oltre che opportuno e di buon senso, che lo stesso facciano i nostri amministratori locali, veicolando messaggi di fiducia nella vaccinazione, quale arma fondamentale nella lotta alla pandemia”.

Matteo Ambesi, referente ventimigliese di ‘Cambiamo’, il movimento politico che fa capo al Presidente della Regione, Giovanni Toti, interviene sull’obbligo del green pass ‘rafforzato’ per gli esponenti della Pubblica Amministrazione, nella fattispecie Consiglieri e Assessori.

Ambesi interviene dopo la notizia (QUI), pubblicata oggi dal nostro giornale e relativa alla conferma arrivata ieri anche ai Comuni della nostra provincia. “Il Ministero della Pubblica Amministrazione - dichiara Matteo Ambesi - ha chiarito che l'obbligatorietà vaccinale dei soggetti over 50 è estesa anche a coloro che ricoprono cariche elettive, ma oltre all'obbligo riteniamo che dagli amministratori debbano sempre giungere messaggi di buon senso e fiducia nella scienza. Oggi assistiamo ad una drastica riduzione della mortalità e dell'accesso alla terapia intensiva proprio grazie alle vaccinazioni, ma nel nostro comprensorio ed in particolare nella città di Ventimiglia, la copertura vaccinale risulta essere inferiore rispetto ad altre aree”.

“La spinta alla campagna vaccinale è continuamente sostenuta in prima linea dal Presidente Giovanni Toti, nonostante i reiterati attacchi e gli insulti subiti sui social, sfociati purtroppo anche in gravi minacce personali. Riteniamo doveroso, oltre che opportuno e di buon senso, che lo stesso facciano i nostri amministratori locali, veicolando messaggi di fiducia nella vaccinazione, quale arma fondamentale nella lotta alla pandemia”.