ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 17 febbraio 2022, 12:12

Sanremo: arrivata la sabbia per il ripascimento, le spiagge tra la Foce e Pian di Poma prendono forma (Foto)

Si tratta di un intervento che è iniziato diversi mesi fa e che, per l’estate prossima quando sarà terminato il ripascimento del litorale, garantirà agli stabilimenti balneari della zona una migliore fruizione degli arenili.

Sanremo: arrivata la sabbia per il ripascimento, le spiagge tra la Foce e Pian di Poma prendono forma (Foto)

Con l’immissione di 25mila metri cubi di sabbia proveniente dalla Valle Argentina e dopo la fine dei lavori per la costruzione dei moli, sta per iniziare il ripascimento delle spiagge tra la zona della Foce e Pian di Poma a Sanremo.

Si tratta di un intervento che è iniziato diversi mesi fa e che, per l’estate prossima quando sarà terminato il ripascimento del litorale, garantirà agli stabilimenti balneari della zona una migliore fruizione degli arenili. Sta infatti per terminare l'intervento del Comune per il ripascimento previsto con il co-finanziamento della Regione, un lavoro da un milione e 750mila euro, che ha visto la demolizione dei due moli esistenti da parte della 'Trani Scavi', ditta incaricata.

La zona interessata dal ripascimento riguarda il tratto di lungomare che va dalla Foce fino a Pian di Poma, maxi progetto del Comune di Sanremo. Si tratta dell’unica zona del litorale matuziano che nel 2021 ha visto un intervento così massiccio.

I lavori vennero interrotti per la stagione balneare 2021 e sono subito ripresi per il ripascimento delle spiagge e la costruzione delle scogliere in zona Foce. Un maxi intervento che ha visto la conclusione del primo lotto in vista dell’estate 2021 con grande soddisfazione e ottimi riscontri per gli operatori degli stabilimenti di zona con più spazio a disposizione e scogliere rinnovate.

Dalle foto si può già vedere la qualità dell’intervento, che garantirà agli stabilimenti della zona la possibilità di offrire ai propri clienti un arenile decisamente migliore e, intanto, in Amministrazione si guarda anche al futuro di altre spiagge sul fronte di Levante. Il Comune sta infatti predisponendo il progetto al fine di ottenere nuovi finanziamenti per altri interventi a favore della costa nelle zone di San Martino, Tre Ponti e Bussana.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium